CABINE A VELO D’ACQUA
Modello ASPIRAX 20/30/40/50/60
Trattasi di moduli a forma parallelepipede, costruiti totalmente in acciaio zincato, assicurando una maggiore durata nel tempo, poiché la presenza costante dell’acqua in movimento creerebbe danni di corrosione da ruggine.
Il funzionamento ed uso del sistema cabina a velo, prevede che l’operatore lavori di fronte al modulo dove si trova il velo d’acqua.
La polvere prodotta viene aspirata per mezzo di ventilatori, inseriti nella cabina a velo, attraverso la feritoia situata tra la vasca e il velo.
Inizialmente, parte di queste polveri, viene abbattuta dal velo d’acqua esterno e le restanti vengono fermate da un sistema di nebulizzazione d’acqua, situato all’interno dell’impianto.

Le nostre cabine a velo serie ASPIRAX, sono dotate inoltre di un separatore di gocce, il quale isola l’impianto di nebulizzazione d’acqua dal gruppo aspirante, non permettendo la fuoriuscita né di acqua, né di polveri. A questo punto, l’aria uscirà perfettamente pulita dalla parte superiore del modulo, potendo così essere riciclata nell’ambiente stesso.
Le polveri abbattute vengono raccolte nella vasca sottostante, diventando fango, evitando così ogni possibilità di aero dispersione nell’ambiente.
L’acqua presente nella vasca e nei veli, è sempre la stessa e viene messa in ricircolo da una pompa sommersa avente corpo e girante in acciaio inox.
E’ possibile regolare il flusso dell’acqua sul velo esterno attraverso l’uso di una saracinesca, mentre il flusso del sistema interno di nebulizzazione d’acqua rimane costante.
Vogliate prendere nota che questi sistemi non utilizzano né paglia, né filtri ma solo un sistema brevettato, diffidate pertanto da qualsiasi imitazione.
Per accedere al pannello fermagocce si estraggono i cassetti posizionati frontalmente dopo aver tolto corrente dall’interruttore generale.
E’ inoltre possibile accedere alla macchina per la pulizia da una porta che si trova sul retro.
I nostri macchinari sono dotati di motori elettrici a risparmio energetico categoria IE2.
A richiesta è possibile applicare un box frontale (fisso o mobile) di varie dimensioni, in acciaio permettendo all’utilizzatore di lavorare anche a moderate distanze.

Dotazioni di serie
- Elettroaspiratore centrifugo antiscintilla
- Doppio velo frontale
- Velo inferiore apribile con molle a gas
- Sistema a pioggia
- Separatore gocce in PVC
- Cassetti metallici con filtro
- Quadro elettrico cablato IP55
- Plafoniera di illuminazione cablata IP66
- Elettropompa ad immersione INOX
- Filtro acqua
- Pulsante d’emergenza
- Contaore
- Cambio sezione
Accessori:

WORKTOP
Banco di lavoro in acciaio inox dotato di piano e sottopiano in legno compensato marino con ruote girevoli e 2 autofrenanti
